OPTITHERM, LA GAMMA

Un vetro chiaro di elevata qualità con un rivestimento basso emissivo, depositato tramite processo ‘off-line’ dopo la produzione del float. E’ disponibile temperato o laminato. I vetri Pilkington Optitherm™ sono dei vetri speciali con rivestimento basso emissivo ad alto isolamento termico, rivestito con processo off-line (magnetronico) destinati ad essere utilizzati solamente in vetrata isolante. L’effetto del rivestimento basso emissivo è quello di riflettere il calore all’interno dell’edificio. Inoltre, il rivestimento trasparente trasmette il calore del sole e provvede ad una elevata trasmissione luminosa consentendo una migliore illuminazione naturale e maggior comfort negli ambienti di lavoro. Optitherm™ S3 assemblato in vetrocamera standard di 4 mm, con riempimento di gas Argon, fornisce un miglioramento dell'isolamento termico (valore U=1,1 W/m2K) ed un'eccellente fattore solare (63%). Ha un alta neutralità grazie ad una trasmissione luminosa dell'80% - valori calcolati secondo la norma EN673. Optitherm™ S1 si impone nel campo dell'isolamento termico grazie al rivestimento basso emissivo all'avanguardia in grado di garantire su un vetrocamera un valore U pari a 1,0 W/m2K (con riempimento di gas Argon).

Pilkington Optitherm™ S1 e Pilkington Optitherm™ S3 sono disponibili in versione temperata e in combinazione con Pilkington Optilam™ per la sicurezza e la resistenza agli urti e con Pilkington Optiphon™ per l'isolamento acustico.

Pilkington Optitherm™ GS è il nuovo prodotto basso emissivo sviluppato per l'impiego in vetrata tripla. La vetrata tripla con Pilkington Optitherm™ GS incontra i requisiti della casa passiva, abbattendo drasticamente le dispersioni termiche e favorendo al tempo stesso il guadagno solare per il riscaldamento passivo.

<<Indietro

 

Home | Azienda | Prodotti | Servizi | Contatti | Privacy | Credits