OPTIWHITE

E’ uno speciale vetro float ad elevatissima trasmissione luminosa senza la lieve colorazione verde sempre presente in gran parte dei vetri ‘chiari’. Se la necessità è di mettere in evidenza i veri colori di un articolo nella loro natura all’interno di un espositore o di ottenere il massimo livello di trasmissione luminosa, Pilkington Optiwhite™ soddisferà la vostra scelta. Optiwhite™ è un prodotto speciale che non presenta la lieve colorazione verde dei comuni vetri ‘chiari’. Questa particolarità lo rende idoneo per un’ampia gamma di applicazioni dalle facciate di edifici commerciali all’arredamento. La prestazione di Optiwhite™ è sicuramente superiore se comparata con i prodotti float convenzionali; questo include un’elevata trasmissione luminosa e solare.

Vantaggi: 

Pilkington Optiwhite™ offre una elevata purezza nella resa del colore ; è possibile utilizzarlo in un’ampia gamma di applicazioni per valorizzare gli effetti di luce.

- Facciate in vetro: nelle vetrine di negozi, di concessionari, vetrate di facciate e sale di esposizione, dove la trasparenza diventa un valore, Optiwhite™ mette in risalto i prodotti grazie al suo elevato grado di limpidezza. Il vetro Optiwhite™ è stato selezionato, proprio per la sua caratteristica di mettere in risalto la visione dall’esterno, per la realizzazione della sede centrale della Concessionaria BMW di Milano. Per lo stesso motivo Optiwhite™ è stato selezionato dai progettisti per la costruzione del Reichstag di Berlino.

- Serigrafia: la trasparenza di Optiwhite™ valorizza e rinforza i colori utilizzati per le serigrafie. Gli utilizzi ideali sono le vetrine e tutte le varietà di banchi per l’esposizione di prodotti alimentari.

- Arredamento e architettura d’interni: il vetro è attualmente un materiale di prima scelta per molti designers in Europa. Optiwhite™ è uno straordinario prodotto nella ricerca della creazione di ambienti attraenti, offrendo una maggiore luminosità interna e permettendo l’esposizione di oggetti più limpida. Pilkington Optiwhite™ è ideale per la realizzazione di vari componenti d’arredo (tavoli, vetrine, mensole). Laddove i bordi della vetrata sono deliberatamente messi in evidenza quale caratteristica architettonica, Pilkington Optiwhite™ consente la valorizzazione del concetto di trasparenza del vetro, riducendo i contrasti tra faccia e bordo che si riscontrano su un vetro standard.

- Nei laminati: Optiwhite™ assicura una trasparenza visuale in tutta la gamma, laddove è richiesta una perfetta qualità ottica unitamente al massimo grado di sicurezza. Pilkington Optilam™ N, vetro laminato con float extrachiaro risponde a questa necessità. In effetti, assemblato in laminato, anche di forte spessore, Pilkington Optilam™ N mantiene un’altissima limpidezza, eliminando la colorazione verde tipica del vetro chiaro standard.

<<Indietro

 

Home | Azienda | Prodotti | Servizi | Contatti | Privacy | Credits