SOLAR-E

Vetro float chiaro con rivestimento pirolitico temperabile, ad elevate prestazioni basso emissive con proprietà di controllo solare. Il maggior impiego di vetro in architettura impone una particolare attenzione al comfort degli ambienti. La scelta del materiale da impiegare è cruciale ed ogni errore sarà pagato salatamente in termini di bolletta energetica sia nella stagione invernale che in quella estiva. E’ necessario utilizzare un vetro capace di proteggere l’ambiente interno dalla radiazione solare per ridurre i consumi di energia e ottenere un comfort adeguato. In climi caldi il vetro a controllo solare minimizza il carico termico derivante dalla radiazione solare sull’edificio, respingendo le radiazioni infrarosse e lasciando passare la luce visibile. In condizioni climatiche più temperate, questa funzione offre un buon equilibrio tra controllo solare e alti livelli di luce naturale, unita alla caratteristica d’isolamento termico. Il vetro Pilkington Solar-E™ è un vetro float chiaro con rivestimento pirolitico basso emissivo e proprietà di controllo solare. E’ un vetro temperabile, in grado di migliorare il controllo solare di una vetrata isolante con un fattore solare massimo del 45% ed un valore Ug pari a 1,5 W/m2.K, senza la necessità di impiegare altri vetri basso emissivi.

Assemblato in vetrata isolante in combinazione con Pilkington Optitherm™ S3 o con Pilkington Optitherm™ S1 migliora notevolmente le prestazioni di isolamento termico, fornendo valori di Ug fino a 1,0 W/m².K e fattore solare inferiore al 35%.

Caratterizzato da una buona trasmissione luminosa e da una bassa riflessione, Solar-E™ ha un aspetto neutro-blu studiato per dare una più ampia libertà progettuale.

<<Indietro

Home | Azienda | Prodotti | Servizi | Contatti | Privacy | Credits